Iniettore EGAS INJ01
€ 0,00 Iva esclusa
Codice Articolo: 2.013.C008
In stock
Vuoi maggiori informazioni sul nostro prodotto Iniettore EGAS INJ01 puoi inviarci la tua richiesta.
Richiedi info prodotto
Richiedi info prodotto
Velocità, silenziosità ed affidabilità nel tempo
Funzione principale dell’iniettore eGas tipo 01 è quella di iniettare del gas, GPL o metano, direttamente nel collettore di aspirazione a valle del corpo farfallato.
L’ECU del gas ne determina i tempi di apertura in funzione delle reali necessità della quantità del combustibile da erogare per ogni singolo cilindro.
Funzionamento:
Il gas entra nella camera dell’iniettore attraverso il portagomma laterale.
Nella condizione di riposo la tenuta del gas è assicurata dalla chiusura dell’iniettore.
Durante il normale funzionamento a gas la centralina eGAS pilota con degli impulsi elettrici del tipo PWM la bobina che, quando è attraversata dalla corrente, magnetizza il nucleo.
Il campo magnetico creato dal nucleo attrae la pastiglia di tenuta vincendo la forza della molla e scoprendo il foro del tubetto piantato nella flangia di uscita, consentendo al gas di uscire in direzione delle valvole di aspirazione.
Quando la corrente non attraversa più la bobina il campo magnetico cessa, la molla di contrasto si estende, preme sulla pastiglia di tenuta che ritorna in posizione di chiusura.
Rail ed iniettori sono costruiti interamente in alluminio e progettati per garantire la massima velocità, silenziosità e facilità di revisione.
L’iniettore, lavorando a pressioni inferiori a 4,5 bar è da considerarsi in classe 2 secondo la normativa per il GPL R 67-01 e secondo la normativa per il metano ECE R 110.